top of page

Ciao, mi chiamo Virginia Ascone e voglio raccontarti un pò di me!

virginia ascone trader

La mia storia

Dopo essermi diplomata in economia ho iniziato a lavorare come impiegata amministrativa e in seguito in banca, fino a quando, nel 2009, è arrivato il mio primo figlio e quindi la banca ha deciso di non rinnovarmi il contratto.

 

Così mi sono inserita nell'attività di famiglia nel settore degli autotrasporti.

 

In quel periodo, come potrete ben ricordare, ci fu una grande crisi economica che non ha però mai fermato la mia costanza e determinazione a far crescere sempre di più la mia azienda e ad oggi sono molto felice dei risultati ottenuti e che ancora oggi continuiamo ad avere.​

I primi approcci con il trading

Nel 2017 ho scoperto il network marketing, un mondo interessante e che, una volta strutturato, mi ha permesso di avere un secondo asset di entrata.

 

Per mettermi ulteriormente in gioco ho cercato nel 2018 qualcosa che mi avrebbe permesso di gestire i miei due bambini e la mia azienda, mentre imparavo nozioni nuove comodamente sul divano con i miei piccoli: fu così che mi addentrai nel mondo finanziario.

Ho iniziato a leggere tutto ciò che centrasse con la finanza, la borsa, le azioni e il trading online e ho deciso quindi di iscrivermi ad una piattaforma trovata su internet e di investire i miei soldi.

 

Purtroppo il broker a cui avevo affidato il mio denaro era un broker truffaldino e persi parte delle mie finanze, facendole perdere anche agli altri amici a cui l'avevo consigliato.

virginia ascone storia
virginia ascone live

La mia formazione da trader

Da questa esperienza negativa però ho deciso di non mollare e fui più determinata di prima a ricevere una vera e propria educazione finanziaria e una formazione ad hoc concerne al trading.

Ho contattato quindi un formatore che mi ha preso a braccetto insegnandomi a studiare i grafici, a fare analisi e a cambiare mindset per poter diventare una bravissima trader.

 

Se sono qua oggi, oltre che me stessa, devo ringraziare lui per la grande pazienza che ha avuto e per ciò che mi ha trasmesso.

bottom of page